Como-Cremonese 1-3: Serie B Giornata 9
Succede di tutto nella sfida che mette di fronte il Como e la Cremonese, vinta 3-1 dai grigiorossi grazie alla doppietta di Coda e caratterizzata da ben sette interventi dal Var, nel match diretto da Perenzoni. Si inizia subito con una prima emozione, perchè dopo cinque minuti gli ospiti si vedono annullare il vantaggio di Cutrone.
I ritmi sono alti, fioccano gli episodi dubbi e al 16′ è rigore per i padroni di casa, causato da un mani di Ioannou: Coda trasforma, nonostante Semper sfiori la sfera, ed è 1-0. Il gioco diventa nervoso e spezzettato, ma la Cremonese firma un rapido uno-due al 32′, approfittando della follia e del pallone perso da Odenthal, che aziona Okereke e consente all’ex Bruges di raddoppiare.
Il finale di tempo è tutto del Como, trascinato da un sontuoso Verdi: il suo capolavoro al 45′ viene annullato dal tocco (in offside) di Cutrone, mentre nel quinto minuto di recupero è Sarr a superarsi. Nell’intervallo Longo inserisce Chajia per alzare il baricentro dei suoi, che ci credono e impegnano Sarr, ancora decisivo su Verdi.
Al 52′ il Como accorcia con Cutrone, che scarica un siluro alle spalle del portiere, poi Bellemo colpisce la traversa. Il pari sembra nell’aria e invece la Cremonese riallunga con Coda, che si muove sul filo del fuorigioco e beffa Semper con un grande rasoterra. Sette gol in sette gare per l’attaccante, trascinatore dei grigiorossi, che rischiano di buttare via tutto al 68′: Lochoshvili commette fallo da ultimo uomo su Chajia e il sesto (!) intervento del Var consente all’arbitro di concedere il rosso.
Passano sei minuti ed ecco un altro episodio da rivedere per Perenzoni, col fallo di Tsadjout su Chajia e il rigore per i lariani: lo sbaglia Cutrone, lo para Sarr ed è ancora 3-1. Nel finale ci prova Gabrielloni, ma il risultato non cambia. La Cremonese vince e sale al settimo posto con 13 punti avvicinandosi al Como (14), che non perdeva da sette gare.
Dove vederla Como Cremonese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Cremonese in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B TIM, è in programma 08.10.2023 alle 16:15.