l’Inter subisce la rimonta del Bologna 2-2 a San Siro
Nell’ottava giornata di Serie A, l’Inter subisce la rimonta del Bologna e non va oltre il 2-2 a San Siro. Inzaghi va avanti di due gol al 13′ grazie al colpo di testa su corner da Acerbi e al potente tiro dalla lunga distanza di Lautaro, ma il rigore di Orsolini (provocato dal Toro) al 19′ e il destro in area di Zirkzee (52′) gelano i nerazzurri, che ora rischiano di scivolare al secondo posto. I rossoblù, invece, salgono a 11 punti.
L’argentino però commette una sciocchezza poco dopo trattenendo per la maglia Lewis Ferguson: l’arbitro inizialmente non sanziona l’accaduto ma lo fa il VAR poco dopo.
E’ calcio di rigore, che Riccardo Orsolini trasforma.
Nel primo tempo già pieno di emozioni succede poco altro, l’Inter va vicina al terzo gol mentre il Bologna riesce a rimanere in partita.
E così, sette minuti dopo l’intervallo, un assolo di Joshua Zirkzee a difesa schierata permette agli emiliani di trovare il 2-2.
L’immediata reazione di Simone Inzaghi è quella di cambiare qualcosa immediatamente: escono Denzel Dumfries, Federico Dimarco e Marcus Thuram, entrano Juan Cuadrado, Carlos Augusto e Alexis Sanchez.
Un’occasione enorme capita, sempre un corner, a Lautaro Martinez: la sua deviazione esce poco fuori dal palo sinistro della porta bolognese.
Altre due buone chance capitano a Carlos Augusto, ma neanche dopo sei minuti di recupero l’Inter riesce a riportarsi avanti.
Finisce 2-2, un risultato che premia l’ottimo Bologna visto in campo.
Dove vederla Inter Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Bologna in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 07.10.2023 alle 15:00.