D’Aversa: Rimontare contro il Sassuolo non era facile
Dopo il pareggio col Sassuolo Roberto D’Aversa è soddisfatto per la prestazione del suo Lecce. “Ci siamo trovati sotto su un rigore dopo che siamo stati passivi su un corner. Rimontare contro il Sassuolo non era facile, ma i ragazzi sono stati bravi a pareggiare – ha spiegato il tecnico giallorosso -.
Poi su qualche palla inattiva potevamo fare bottino pieno”. “Abbiamo giocato quattro partite in due settimane e per noi non era semplice, soprattutto andando subito sotto – ha aggiunto -. Non abbiamo perso equilibrio e ci abbiamo creduto. Non è la prima rimonta che facciamo in questo avvio”.
“Dobbiamo scendere in campo dando intensità. Non facciamo solo ripartenze, ma costruiamo bene anche fraseggiando da dietro – ha proseguito D’Aversa -. Chiudiamo un periodo complicato con infortuni e squalifiche, ma stasera i ragazzi hanno tirato fuori le ultime energie”.
“Pongracic? Temevo per la sua salute e che si potesse far male. E’ stata bava la società, che conosceva bene il giocatore. L’anno scorso ha avuto un infortunio grave e ha giocato poco – ha aggiunto parlando dei singoli -.
E’ forte, ha potenzialità enormi. Se resta concentrato, determinato e cattivo come sta facendo, è un calciatore fenomenale. Ha tutte le caratteristiche per giocare in un grande club”. “Anche Strefezza ha fatto una grande partite stasera”, ha proseguito.