Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner in finale a Pechino battuto Alcaraz 7-6, 6-1

Sinner in finale a Pechino battuto Alcaraz 7-6, 6-1





Jannik Sinner scrive una nuova pagina della storia del tennis italiano. L’altoatesino ha superato in due set il numero due al mondo Carlos Alcaraz volando nella finale del China Open in corso a Pechino.

L’azzurro ha vinto la semifinale per 7-6 6-1 dopo quasi tre ore di gioco che hanno visto Sinner garantirsi il quarto posto nella classifica ATP eguagliando Adriano Panatta come miglior posizione di un italiano nella graduatoria iridata.




Sinner ha saputo tenere i nervi saldi in particolare nel primo set dove Alcaraz ha provato subito a forzare scappando via in partenza e ottenendo due palle break.

Il giovane tricolore ha però risposto colpo su colpo scalfendo le sicurezze dello spagnolo e imponendosi al tie-break dopo esser stato avanti per due volte.

I colpi mostrati nel finale della prima frazione di gioco hanno caricato il 22enne di Sesto Pusteria che ha messo in difficoltà il campione iberico, apparso nervoso a causa anche della precisione di Sinner nel riprendere il pallino del gioco nei momenti più complicati della sfida.




Nel game valido per il 3-1 l’azzurro ha rischiato più volte di perdere il servizio, tuttavia non ha perso la pazienza e con calma è riuscito a cogliere il punto che ha aperto le porte verso la vittoria.

Nel finale Alcaraz non è più riuscito a rispondere ai colpi dell’avversario consentendo al talento bolzanino di centrare la finale che lo vedrà sfidare mercoledì 4 ottobre alle 13.30 il russo Daniil Medvedev, vincitore dell’altra semifinale con il tedesco Alexander Zverev.



Dove vederla Sinner Alcaraz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Alcaraz in streaming live e on demand su Supertennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Pechino, è in programma 02.08.2023 alle 15:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *