Gilardino: Prestazione super, A tratti eroici
Il Genoa di Gilardino ha battuto 4-1 la Roma: “Abbiamo fatto una grandissima prestazione con un grande atteggiamento – ha commentato Gilardino a fine partita a DAZN -.
Abbiamo messo coraggio e il risultato ne è stata una conseguenza, coi ragazzi che a tratti sono stati eroici per lo spirito messo in campo nonostante gli imprevisti.
Chi è entrato si è fatto trovare pronto”.
Infortunati Badelj e Strootman: “Li valuteremo nei prossimi giorni con gli accertamenti del caso, ma ovviamente perdiamo due giocatori importanti.
Anche stasera però ho avuto risposte dagli altri”.
Retegui ha realizzato il terzo gol in campionato: “Lavoriamo molto con lui, anche dopo gli allenamenti. La volontà è di chiedere a lui e agli altri attaccanti dei movimenti e delle giocate particolari, per cercare di farlo venire fuori dalla marcatura.
Lui ha fame e voglia di fare un percorso importante”. Anche Messias è andato a segno all’esordio: “Matturro era in difficoltà, l’ho inserito mettendoci a quattro dietro e inserendo Junior che da una settimana si allena con noi e ha qualità incredibili.
Stavamo soffrendo e mi serviva un giocatore con le sue caratteristiche per ripartire e puntare. Confido su di lui che ha molto talento”.