Verona-Atalanta 0-1: Gol di Koopmeiners
Dopo le sconfitte esterne contro Frosinone e Fiorentina, Atalanta vincono per la prima volta lontano dal Gewiss: Verona battuto 1-0 al Bentegodi, Dea provvisoriamente al 4° posto. In avvio la sblocca Koopmeiners, assist di De Roon e velo di Holm al debutto da titolare. Ci provano Terracciano e Hien, pericoloso Djimsiti.
Nel finale De Ketelaere si divora il raddoppio, attento Carnesecchi su Suslov mentre Ederson spreca il 2-0.
Al ‘Bentegodi’ i veneti, reduci dal k.o. contro il Milan, sfidano i lombardi che vengono dal successo contro il Cagliari: formazione tipo per i padroni di casa, tante assenze invece per gli ospiti, tra cui c’è Marco Carnesecchi tra i pali: Gasperini opta per l’attacco leggero formato da Mario Pasalic, Teun Koopmeiners e Ademola Lookman.
Dopo dieci minuti di studio il Verona crea il primo pericolo delle parti di Carnesecchi ma nel capovolgimento di fronte la sbloccano gli ospiti: azione che si sviluppa dalla sinistra tra Lookman, Marten de Roon e infine Koopmeiners, che sfrutta un geniale velo di Emil Holm e trafigge Lorenzo Montipò col piede debole, il destro.
Gasperini, evidentemente non soddisfattissimo del primo tempo dei suoi, ne inserisce subito due: dentro Hans Hateboer e Charles De Ketelaere, fuori Holm e Lookman.
Il belga ha un buon impatto nel match, ma a sfiorare lo 0-2 al 66esimo è Berat Djimsiti, il cui colpo di testa da buona posizione finisce fuori di poco.
Il Verona fa appello alla sua panchina, ma nè Tomas Suslov, nè Darko Lazovic, nè Riccardo Saponara nè Thomas Henry nè Suat Serdar riescono a raddrizzare il match per i gialloblù.
Non succede più nulla fino al fischio finale: per l’Atalanta è il quarto successo in campionato che vale il momentaneo -3 dall’Inter capolista.
Dove vederla Verona Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Atalanta in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 27.09.2023 alle 18:30.