Ascoli-Ternana 2-0: Serie B Giornata 7
Una doppietta di Mendes, autore di un gol per tempo, dà ai marchigiani una vittoria importante nella lotta per la salvezza. L’Ascoli, infatti, effettua un importante balzo in avanti portandosi quasi a metà classifica, mentre la Ternana di Lucarelli resta penultima a soli due punti.
Parte bene la formazione umbra, dopo 10’ Viviano non è impeccabile nell’uscita da corner e Diakitè lo anticipa con una deviazione vincente, che però il Var ravvisa essere stata effettuata col braccio, portando all’annullamento.
Tre minuti e la squadra di Lucarelli si procura un rigore grazie al contatto tra Pedro Mendes e Casasola: dal dischetto si presenta Dionisi, ma il portiere dei marchigiani intuisce la conclusione e para. Botteghin è l’autore della prima occasione dei bianconeri, ma la sua incornata termina a lato di poco.
Al 40’ Aureliano fischia un penalty in favore dell’Ascoli per un fallo di mano e Pedro Mendes non sbaglia. Al 73’ Raimondo pareggia i conti ma arriva ancora il Var ad annullare nuovamente la rete agli umbri e al 90’ la doppietta di Pedro Mendes completa la beffa degli umbri e il successo ascolano.
Resta così al penultimo posto la Ternana, mentre sale a sette punti la squadra di Viali.
Dove vederla Ascoli Ternana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ascoli Ternana in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 26.09.2023 alle 20:30.