Garcia: Sbagliato solo un tempo con la Lazio
Me l’hanno detto i nostri addetti media, sono importanti i risultati di queste 99 ma è più importante vincere la 100esima. Sono contento di essere qui, guidare questa squadra, questo gruppo fantastico, col mio staff, siamo motivati e concentrati al 100% per domani”, questa la prima risposta dell’allenatore del Napoli Rudi Garcia nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bologna, alla domanda sul traguardo delle 100 panchine in Serie A.
Sul grado di apprendimento da parte del gruppo della sua idea di calcio, invece, ha detto: “Si spera sempre di avere tutti a disposizione, ma non è possibile, ci sono sempre gli infortunati. Ma abbiamo dimostrato dall’inizio della stagione che siamo una squadra offensiva, abbiamo sempre fatto gol, potevamo anche farne di più, anche a Braga, ma servono a volte alcuni millimetri dalla tua parte.
Per il resto, abbiamo preso 5 reti in campionato, troppe, ma abbiamo subito solo 8 tiri e quindi non è che siamo fuori posizione o subiamo tanto. Serve più efficacia anche difensiva. Sul gioco possiamo migliorare, anche se abbiamo sbagliato solo il secondo tempo con la Lazio e ci manca un risultato che oggi potrebbe farci stare benissimo.
E’ solo quel secondo tempo che ci ha messo in difficoltà, perdendo in casa. Dobbiamo recuperare fuori quei punti, sapendo che il Bologna è una buona squadra, con un buon allenatore, io lo ammiravo da giocatore e sono contento stia facendo bene anche da tecnico.
E’ una squadra che gioca, ha qualità, ma non cambia nulla per noi, dopo 4 giorni è importante il recupero per stare bene e, a parte alcuni giocatori che devono tornare al 100%, è tutto normale”.