Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Doppietta di Ranieri per la Fiorentina 2-2 in casa del Genk

Doppietta di Ranieri per la Fiorentina 2-2 in casa del Genk





Debutto negativo per la Fiorentina nei gironi di Conference League: i viola non vanno oltre il 2-2 in casa del Genk in un match in cui sono decisive le palle inattive. La doppietta di Ranieri (7′ e 23′) arriva infatti su calcio d’angolo, così come il definitivo pareggio di McKenzie (85′).

A segno anche Zeqiri (12′), con il brivido nel finale del palo di Arokodare. E Italiano perde Nico Gonzalez, costretto ad uscire all’intervallo per infortunio.




L’inizio è stato di quelli scoppiettanti, con tre reti in appena 22 minuti a far capire quanto fosse intenso il ritmo di gioco messo in campo da ambo i lati.

La squadra di Vincenzo Italiano, fedele alla sua identità, ha cercato subito di fare la partita, portandosi in vantaggio al sesto con un imperioso stacco di Ranieri, che si faceva trovare pronto su calcio d’angolo calciato da Biraghi. Pochi minuti dopo, sempre dopo un corner, una mischia in area viola favoriva Zeqiri, che freddeva Christensen.

Il centrale spezino, però, era ispiratissimo, e trovava al 22esimo il centro del nuovo vantaggio dopo un altro corner calciato dal capitano viola. Stavolta, però, il gol del difensore arrivava dopo una sponda del suo compagno di reparto Milenkovic, che gli permetteva di poter effettuare un comodo tap-in da attaccante consumato.
La sua doppietta riportava a quella segnata da Giorgio Chiellini nel 2010 nel match tra Juventus e Lech Poznan.




Il miglior gioco dei viola ritrovava una buona versione in una ripresa nella quale gli uomini di Italiano sono riusciti fondamentalmente a gestire il vantaggio fino agli ultimi dieci minuti di gioco, quando la stanchezza si è fatta sentire.

Fatto uscire un sacrificato Lucas Beltran, che ha sbracciato per far salire i suoi ma non ha inciso, la Fiorentina ha cercato il contropiede decisivo. E per poco il subentrato Nzola non trovava il terzo gol su cross di Parisi, anch’egli entrato per capitan Biraghi. Poco prima, sempre su assist del terzino sinistro, era stato Milenkovic a sparare alto da ottima posizione.



Dove vederla Genk Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genk Fiorentina in streaming live e on demand su Sky Sport Arena, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League, è in programma 21.09.2023 alle 18:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *