Il Milan non va oltre lo 0-0 contro il Newcastle
Il Milan non va oltre lo 0-0 nel debutto stagionale in Champions League contro il Newcastle. I rossoneri dominano il primo tempo, non rischiano praticamente nulla e sciupano occasioni a ripetizione.
In una ripresa un po’ più bloccata riescono comunque a creare diverse palle gol, ma non a sfondare la muraglia alzata da Tonali e compagni, che escono da San Siro con un punto tanto insperato quanto prezioso.
Mezzo passo falso per Pioli, che non trova il riscatto sperato dopo il tracollo nel derby e perde anche Maignan, uscito acciaccato a 10′ dalla fine per un problema al flessore.
Tuttavia, l’allenatore del Diavolo si è visto obbligato a rimpiazzare l’estremo difensore francese, mandando in campo Sportiello per i 600 secondi che hanno preceduto il triplice fischio.
L’incontro non si è mai sbloccato e le due squadre hanno finito per annullarsi a vicenda. Il Milan ha nettamente dominato, ma è venuto meno in fase di concretizzazione.
Ottima prestazione per il Newcastle di Eddie Howe, che ha guadagnato un punto d’oro strappando il pareggio ai Rossoneri in uno dei templi più antichi del calcio europeo.
Milan (4-3-3): Maignan (35′ st Sportiello); Calabria (1′ st Florenzi), Tomori, Thiaw, Hernandez; Loftus-Cheek (27′ st Musah), Krunic, Pobega (16′ st Reijnders); Chukwueze (16′ st Pulisic), Giroud, Leao.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Guimaraes, Longstaff, Tonali (27′ st Anderson); Murphy (18′ st Almiron), Isak (45’+1 st Barnes), Gordon (18′ st Wilson).
Dove vederla Milan Newcastle in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Newcastle in streaming live e on demand su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 19.09.2023 alle 18:45.