La Fiorentina batte 3-2 l’Atalanta
La Fiorentina torna al successo superando l’Atalanta al termine di un match ricco di occasioni e di gol. Sblocca Koopmeiners con un sinistro dal limite, pareggia Bonaventura con un gran gol dell’ex, prima dell’intervallo la ribalta Martinez Quarta di testa.
La ripresa si apre con il pari di Lookman, poi nel finale Kouamé entra e la decide con un guizzo.
Segna Kouamé, 3-2 Fiorentina:
76′ – Azione avviata da Beltran, che parte verso la porta saltando Scalvini. Palla allargata per Brekalo a sinistra, messa al centro e, quando la difesa dell’Atalanta sembra averla recuperata, un tocco all’indietro di Adopo rimette in gioco Kouamé, che è velocissimo ad allungarsi in spaccata e a mettere in porta.
Pareggia l’Atalanta, segna Lookman! 2-2:
53′ – Bella combinazione a tre dell’Atalanta in area: viene liberato Lookman che da sinistra può inserirsi, controllare e calciare forte in porta di destro, sorprendendo Terracciano.
Non regalano certo spettacolo Fiorentina e Atalanta nei primi minuti di gara: le due squadre della serie A con il baricentro medio più alto si annullano a suon di contrasti, pressing alto e lotta sulle seconde palle. Per vedere un’azione completa occorrono diversi minuti, per il gol ne servono 20, quando la difesa viola lascia troppo solo Koopmeiners al limite.
Palla ricevuta da De Roon e sinistro immediato, di prima, in rete. Il pari della Viola arriva al 34′: Nico Gonzalez in area salta benissimo e fa la sponda per Bonaventura, che aggancia e tira in porta al volo, in un attimo, ma con la difesa nerazzurra che lo lascia troppo libero di fare.
La Fiorentina cresce e allo scadere del primo tempo trova anche il gol per ribaltarla, con Martinez Quarta che di testa gira in rete un traversone di Duncan
Dove vederla Fiorentina Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Atalanta in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.09.2023 alle 18:00.