Il Parma Vince 5-0 contro il Catanzaro
Dominio incontrastato del Parma, che espugna il Ceravolo e interrompe l’imbattibilità casalinga del Catanzaro: i gialloblù vincono 5-0 ed effettuano la prima fuga della Serie B, volando a +2 sul Venezia e +3 su un terzetto (Palermo, Modena, Catanzaro). L’avvio migliore è della neopromossa terribile, che spreca una grande chance con Biasci e viene trascinata da Vandeputte.
Il Parma resiste e colpisce in contropiede con un sontuoso Dennis Man, che finalizza al 18′ dopo l’uno-due con Bonny. Passano sette minuti ed ecco il doppio, con Benedyczak a insaccare su rigore dopo il fallo di Scognamillo, mentre Fulignati evita il tris dello scatenato Dennis Man.
Al 40′ ecco il tris, con l’assist di Coulibaly e il tocco di Benedyczak a spiazzare il portiere per la doppietta: quattro gol in cinque gare per il polacco, coi ducali vicini anche al poker nel finale. Una rete che arriva al 47′, con la firma di uno dei giocatori subentrati nell’intervallo: Sohm apparecchia per Partipilo e il Parma vola sul 4-0.
Il neoentrato Donnarumma prova a reagire per il Catanzaro, che perde Situm per infortunio e affonda nel finale: Colak festeggia il suo compleanno insaccando il pokerissimo, Sohm e Circati sfiorano la sesta rete.
Vince 5-0 il Parma, che vola in testa alla Serie B con 13 punti e rifila un’autentica lezione di calcio ad un Catanzaro troppo disattento in difesa.
Dove vederla Catanzaro Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Catanzaro Parma in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 17.09.2023 alle 16:15.