Rimonta del Frosinone sul Sassuolo 4-2
Apoteosi casalinga per il Frosinone, che si prende un altro scalpo importante allo Stirpe: Eusebio Di Francesco e i suoi battono 4-2 il Sassuolo in rimonta, con Mazzitelli (doppietta) sugli scudi. Partono subito forte i neroverdi, che spaventano i rivali dopo soli quarantatrè secondi con l’ex Boloca e passano al 7′: Viña serve Pinamonti, che non sbaglia a tu per tu con Turati.
Cheddira reagisce, poi l’uruguagio ed ex Roma salva su Soulé, che risulterà uno dei migliori dei ciociari. La reazione del Frosinone non basta per segnare e al 24′ il Sassuolo raddoppia: Pinamonti sale a tre gol in quattro gare con una strepitosa volée sull’assist di Toljan. Dopo la mezz’ora sale in cattedra Cragno, che salva sulle chances di Cheddira, mentre gli emiliani sprecano due chances per chiuderla con Berardi e Bajrami. Errori che vengono puniti al 48′, quando Ruan Tressoldi affossa Cheddira e causa un rigore, trasformato dall’ex Bari.
Nella ripresa Di Francesco inserisce Caso e Okoli, mentre Dionisi stravolge il Sassuolo con tre cambi che hanno l’effetto opposto a quello sperato.
Il Frosinone domina e ribalta il risultato con l’uno-due di Mazzitelli: al 70′ il capitano giallazzurro replica la rete di Pinamonti, cinque minuti più tardi colpisce da terra dopo la deviazione di Thorstvedt.
Bucato due volte Cragno ed è apoteosi per i ragazzi di DiFra, che sfiorano il poker con Soulé (palo) e vengono salvati dalle sontuose parate di Turati nel recupero. Il Sassuolo si scopre e al 96′ ecco il 4-2 a porta vuota di Lirola, ex di giornata, sull’assist di Cheddira. Seconda vittoria per il Frosinone, che vola a quota 7 e in zona-Europa. Solo tre punti e nove gol subiti per Dionisi.
Dove vederla Frosinone Sassuolo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Frosinone Sassuolo in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.09.2023 alle 15:00.