Spalletti: Abbiamo sofferto sul gioco sporco
Abbiamo sofferto sul gioco sporco, dove non siamo stati pronti a creare un blocco squadra. Abbiamo fatto una buona partita, concedendo poco, c’era lo spazio e la tranquillità per poter fare male”. Così Luciano Spalletti dopo l’1-1 dell’Italia contro la Macedonia del Nord nelle qualificazioni a Euro 2024.
“Dobbiamo lavorare su questi aspetti per cercare di migliorare. Un po’ di emozione c’era per l’esordio, per l’Italia si gioca davanti a tutto il mondo”, ha aggiunto a RaiSport.
“Dobbiamo ripartire da stasera, dai concetti che ci sono mancati – ha aggiunto Spalletti – I video saranno utili, andremo a rivedere quello che è successo. Conta come un allenamento. Poi dovremo cambiare qualche elemento perché questo campo ha lasciato il segno”.
E ancora: “Abbiamo tentato di giocare la partita per come ci eravamo organizzati. Forse potevamo fare qualcosa di più in termini di qualità in mezzo al campo. Questo però è dipeso anche dal campo, che ha influito sulla qualità”.
Poi in conferenza stampa: “È mancato il passaggino giusto per far pesare la nostra superiorità tecnica, l’imbucata finale dopo aver creato gioco e situazioni pericolose. Anche dopo il pari, potevamo gestire meglio le situazioni al limite della loro area”.