Inter vince 4-0 contro la Fiorentina
Tre partite di campionato, tre vittorie e nessun gol subito. La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è cominciata sull’onda degli ultimi mesi della passata dando la sensazione di essere una corazzata nonostante i cambi portati dal calciomercato.
Contro la Fiorentina non c’è stata storia e dopo un quarto d’ora di studio i nerazzurri hanno dilagato fino al 4-0 finale, con tanto di due pali colpiti da registrare.
Il copione della gara è stato chiaro fin dai primi minuti con l’Inter che ha accettato di lasciare il pallino del gioco e il palleggio alla Fiorentina, aspettandola fino a farla cadere nella propria rete per poi provare a colpire in ripartenza.
Dimarco, ma soprattutto Dumfries e Thuram sono stati letali ogni qualvolta i nerazzurri hanno recuperato il pallone in fase difensiva, ribaltando velocemente l’azione e sbloccando il match al 24′ con un colpo di testa del francese su assist col contagiri di Dimarco. Prima dell’intervallo – e con lo stesso spartito – la squadra di Inzaghi ha sfiorato il raddoppio prima con una punizione di Calhanoglu ben respinta da Christensen e poi con un errore da pochi passi di Thuram a porta spalancata.
La Fiorentina all’intervallo ha provato a cambiare pelle inserendo Nzola e Sottil per gli spenti Kouamé e Beltran, ma nel primo quarto d’ora del secondo tempo l’Inter è stata pressoché ingiocabile per la Viola. Al 50′ Dumfries ha colpito il palo con un diagonale, così come Martinez poco dopo ma con la deviazione decisiva del portiere della Fiorentina.
Preludio netto al gol che infatti è arrivato un minuto più tardi in contropiede con l’assist al bacio di Thuram per Martinez. Nemmeno due minuti dopo il 2-0 lo stesso Thuram si è procurato il rigore che Calhanoglu ha infilato in porta per il 3-0 e a un quarto d’ora dalla fine ancora Lautaro, con un movimento da centravanti puro quale è, ha anticipato i difensori della Fiorentina per il 4-0 finale.
E la Fiorentina? E’ tutta in due conclusioni di Sottil che risvegliano Sommer, decisamente troppo poco per impensierire questa Inter.
Dove vederla Inter Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Fiorentina in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.09.2023 alle 18:30.