Roma-Milan 1-2: Giroud e Leao

Prosegue la striscia positiva dei rossoneri che conquistano il terzo successo in altrettante gare di campionato. All’Olimpico Roma è un Milan dominante per 60′. All’8′ segna Giroud su rigore accordato per un intervento falloso di Rui Patricio su Loftus Cheek.
La squadra di Pioli sfiora il raddoppio con Pulisic e a inizio ripresa lo trova con un gran gol di Leao. Milan costretto in 10 al 61′ per il doppio giallo a Tomori. Per Lukaku 20′. Nel finale accorcia Spinazzola.
93′ – Accorcia le distanze la Roma: segna Spinazzola:
La generosità della Roma viene premiata dal gol, Spinazzola aggancia un pallone e in diagonale calcia verso Maignan, pallone deviato e portiere rossonero beffato, la Roma accorcia le distanze.
61′ – Espulso Tomori:
Il Milan resta in 10 uomini per la doppia ammonizione di Tomori. Il difensore rossonero commette un altro fallo da giallo su Belotti dopo quello nel primo tempo.
48′ – Il Milan raddoppia: bellissimo gol di Leao:
I rossoneri ripartono nella ripresa così come avevano concluso il primo tempo, ovvero all’attacco. Calabria mette in mezzo un bel cross sul secondo palo, Leao praticamente da terra si coordina in una specie di semirovesciata e batte ancora Rui Patricio.
Decisamente dominante il Milan in una prima frazione di gioco dove la Roma non è riuscita a trovare le contromisure all’imprevedibilità dei rossoneri capaci, ancora una volta, con Leao e Pulisic di accelerazioni improvvise trovando in Giroud un riferimento importantissimo a pulire tutti i palloni.
Rigore tra le proteste quello accordato a Loftus-Cheek (fallo di Rui Patrici) e ancora gol per Giroud. Il Milan è andato vicinissimo al raddoppio con Pulisic. Quanto alla Roma, orfana di Aouar dal 31′ (dentro Pellegrini), non ha mai creato pericoli a Maignan
Dove vederla Roma Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Milan in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 01.09.2023 alle 20:45.