La Fiorentina si qualifica ai gironi di Conference League
La Fiorentina vola alla fase a gironi di Conference League: al Franchi, i viola battono 2-0 il Rapid Vienna, ribaltando così lo 0-1 maturato nel match d’andata in Austria.
A decidere la sfida e il passaggio del turno è Nico Gonzalez: dopo una traversa di Mayulu per gli ospiti in avvio, l’argentino segna di sinistro al 59′ dopo una ribattuta in area e al 90′ su calcio di rigore provocato dal tocco di braccio di Sattlberger.
Nessun gol finora, ma tante occasioni da entrambe le parti. Ha iniziato meglio il Rapid, colpendo la traversa con Mayulu in apertura e andando vicino al gol in altre due circostanze con Grull, decisivo su rigore all’andata. Con il passare dei minuti la Fiorentina è salita di livello e con una doppia occasione per Nzola ha sfiorato il vantaggio.
Senza esito positivo i pericolosi tiri di Nico Gonzalez e Kouamé
La Fiorentina si è trovata costretta a una rimonta dopo la sconfitta subita 1-0 la scorsa settimana in Austria. Obiettivo centrato con brivido dai giocatori di Vincenzo Italiano, che si sono affidati a un grande Nico Gonzalez per superare per 2-0 un Rapid Vienna decisamente meno brillante dell’andata.
Il primo tempo è stato ricco di occasioni da un lato e dall’altro. A farla da padrona, nei minuti iniziali, il Rapid Vienna, con un Grull pericoloso in diversi frangenti e una traversa colpita da Moyulu.
Dove vederla Fiorentina Rapid Vienna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Rapid Vienna in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, TV8.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League, è in programma 31.08.2023 alle 20:00.