Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli-Sassuolo 2-0: Azzurri a punteggio pieno

Napoli-Sassuolo 2-0: Azzurri a punteggio pieno





En plein di punti degli Napoli al termine della seconda giornata di Serie A. Alla vittoria in trasferta in casa del Frosinone ne è seguita un’altra contro il Sassuolo nella prima uscita al Diego Armando Maradona.




Azzurri che partono subito aggressivi, con la prima grande occasione da gol che arriva dopo 56 secondi, con capitan Di Lorenzo che dalla destra pesca Raspadori che al volo di destro a incrociare centra il palo della porta difesa da Consigli. Napoli che cerca spazi e costruisce con tanti cambi di gioco cercando di sfruttare tanto la profondità di Osimhen, con la difesa neroverde che però chiude bene.

Ma al 13’ è Boloca a tradirsi all’esordio in A, con un intervento scomposto in area di rigore su Politano che porta il direttore di gara Giua, dopo il check al VAR, a concedere il tiro dagli 11 metri: a presentarsi sul dischetto è il solito Osimhen che al 16’ spiazza Consigli per l’1-0 che accende l’entusiasmo del pubblico partenopeo.

E Napoli che prova a sfruttarlo cercando la via del gol per il raddoppio, ma con gli emiliani che rispondono colpo su colpo agli attacchi dei padroni di casa.




Sassuolo che dal 50’ resta in 10 per l’espulsione di Maxime Lopez, col centrocampista francese che ha detto qualcosa di troppo a Giua che gli ha mostrato il rosso diretto.

Superiorità numerica che il Napoli prova a sfruttare subito rendendosi più volte pericoloso con Osimhen, Raspadori e Zielinski, ma con la precisione che non aiuta gli azzurri. Freddezza che manca anche a Raspadori al 60’ dal dischetto, col tiro dagli undici metri concesso per fallo di mano di Toljan che viene spedito alto dall’81 azzurro.

Garcia che decide quindi di pescare dalla panchina l’uomo più atteso, Kvaratskhelia che al 16’ fa il suo ingresso in campo al posto di Politano applaudito dal Maradona.

E il georgiano ci mette poco a essere decisivo, perché al 64’, dopo lo scambio con Anguissa, serve deliziosamente capitan Di Lorenzo che a tu per tu con Consigli incrocia di destro per il 2-0.



Dove vederla Napoli Sassuolo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Sassuolo in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 02.08.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *