Juve 1-1 contro il Bologna in campo allo Stadium
Si è chiusa con un pareggio per 1-1 la sfida tra Juventus e Bologna, che si sono prese un tempo a testa, con i rossoblu che hanno confermato di aver alzato l’asticella rispetto alla scorsa stagione.
Una Juve ben diversa rispetto a quella vista contro l’Udinese è scesa in campo allo Stadium, debuttando di fronte al proprio pubblico senza lasciare il segno nei primi 45 minuti.
I primi 45 minuti della gara di Torino sono stati tutti appannaggio del Bologna, che ha aggredito l’area avversaria e in più occasioni è andato vicino al vantaggio. Molto più spenti i bianconeri, che invece hanno faticato a spezzare la linea difensiva avversaria e hanno disputato una prima parte del match arida di chance di rendersi pericolosi.
Al contrario, gli uomini di Thiago Motta hanno saputo sfruttare tutte le indecisioni e le debolezze della squadra di casa, manifestate in particolare sulla fascia da un Timothy Weah in confusione.
Al 24′ è arrivata la rete dei rossoblu, firmata da Lewis Ferguson, su un grande assist di Zirkzee. Nei minuti restanti della prima frazione, lo scozzese e l’olandese hanno fatto per il resto del match il bello e il cattivo tempo in area avversaria, sfiorando anche in più chance il gol del raddoppio.
La ripresa, però, si è tinta sempre di più di bianco e nero, e sono bastati sei minuti prima che Dusan Vlahovic segnasse la seconda marcatura stagionale, appoggiando in porta il grande colpo di testa di Bremer. Il gol, però, è stato annullato per posizione di fuorigioco di Adrien Rabiot nell’azione.
Neanche l’ingresso di Milik al posto di Federico Chiesa, però, è bastato a Massimiliano Allegri per mantenere punteggio pieno in questa stagione, con i bianconeri che si sono dovuti accontentare di un 1-1 che scontenta anche un grandissimo Bologna.
Dove vederla Juventus Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Bologna in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 02.08.2023 alle 18:30.