Fiorentina-Lecce 2-2: Rafia e Krstovic riacciuffano i viola
Non arriva la vittoria per la Fiorentina, che crede di aver chiuso la partita dopo un grande primo tempo e viene riacciuffata dal Lecce, che esce dal Franchi con un’altra rimonta e un insperato 2-2.
Bastano tre minuti a Nico Gonzalez per il gol, arrivato con una stoccata di testa sul corner battuto da Duncan. Il Lecce di fatto non reagisce, limitandosi a un paio di sfuriate offensive di Banda, e al 24′ la sua difesa si perde completamente di fronte al tiki-taka della Fiorentina.
Ne approfitta Duncan, che incorna di testa in tuffo sulla bellissima palla di Arthur, ed è 2-0 appena prima del cooling break. Gol numero quattromila in Serie A per la Fiorentina, che non si ferma e continua ad aggredire: lo stesso Duncan, già autore di un gol e un assist, colpisce il palo al 42′ sfiorando il tris.
Nella ripresa D’Aversa si gioca due cambi, inserendo Kaba e Dorgu al posto di Gonzalez e Gallo, tra i peggiori nel primo tempo. Il Lecce cambia completamente modo di giocare, asfissiando Arthur nella costruzione, e al 48′ accorcia: Rafia ruba palla e segna con un grande tiro dalla distanza, che beffa Christensen.
I salentini prendono coraggio, nonostante un rischio sull’ennesimo tocco di testa di Nico Gonzalez, e vanno vicini al pareggio con Pongracic.
Il pari arriva al 75′, col neoacquisto Krstovic in gol: il montenegrino, ex Dunajska Streda (Slovacchia), avvia l’azione e la finalizza di testa sul cross di Banda. Sfuma così la vittoria per la Fiorentina, che si rende pericolosa solo nel recupero, col gol sfiorato da Kouamé. Finisce 2-2 al Franchi tra i viola e il Lecce, ora appaiati a quota quattro punti.
Dove vederla Fiorentina Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Lecce in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 02.08.2023 alle 18:30.