La Juventus vince 3-0 e convince contro l’Udinese
La Juventus inizia la stagione con il piede giusto. I bianconeri archiviano la pratica Udinese nella prima frazione di gioco con i gol di Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot.
Partiamo dalle novità di formazione. Weah e Cambiaso sono gli unici nuovi innesti della formazione bianconera contro i tre schierati in campo da Andrea Sottil al debutto stagionale: Kabasele, Zarraga e Kamara.
La Vecchia Signora, reduce da una stagione da dimenticare sotto tanti punti di vista, ci tiene a fare bene e lo dimostra sbloccando il risultato dopo appena un minuto e cinquanta secondi di gioco.
Federico Chiesa, servito da Dusan Vlahovic, calcia di potenza da fuori area e lascia pietrificato Silvestri al centro della porta mentre il pallone si infila nell’angolino basso.
Poco più tardi, al 20′, i bianconeri trovano il gol del raddoppio con il numero ‘9’ serbo, che trasforma un calcio di rigore causato da un tocco di mano di Kabasele nell’area friulana.
La squadra di Andrea Sottil annaspa in avvio e si rende pericolosa unicamente con qualche conclusione dalla distanza di Walace e Thauvin. Sul finale della prima frazione ci pensa Adrien Rabiot a chiudere i giochi incornando la sfera in rete a due passi dalla porta.
I padroni di casa crescono nella ripresa, complici anche i cambi del tecnico bianconero, e Szczesny è costretto al miracolo per togliere dall’incrocio dei pali il pallone calciato da Thauvin.
Il secondo tempo si chiude in perfetto equilibrio e la Juventus si porta a casa i primi tre punti del percorso. Il prossimo impegno dei bianconeri sarà al Dall’Ara contro il Bologna, mentre l’Udinese farà visita alla Salernitana.
Dove vederla Udinese Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Juventus in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.08.2023 alle 20:45.