Udinese-Juve 0-3: Vittoria numero 250 per Allegri
Dall’Udinese all’Udinese sempre nel segno di Federico Chiesa. Settantacinque giorni fa un suo gol aveva permesso alla Juve di chiudere una stagione travagliata con i tre punti alla Dacia Arena, stasera l’ex attaccante della Fiorentina ha il merito di sbloccare il match dopo meno di 2′ e di metterlo in discesa per i ragazzi di Allegri (alla 250esima vittoria sulla panchina bianconera).
Bastano un minuto e 48 secondi alla Juve per sbloccare il match e metterlo in discesa. Zarraga sbaglia a centrocampo e innesca Vlahovic, pallone per Chiesa che dal limite calcia un destro secco che passa sotto le gambe di Bijol e lascia di sasso Silvestri.
La Juve pressa alto e arriva per prima sulle seconde palle contro un’Udinese che fatica a creare gioco. Così nei primi 20′ c’è una sola squadra in campo e Silvestri nega il raddoppio al 6′ a Cambiaso. Un’altra ingenuità, però, regala alla Juve un calcio di rigore: Ebosele con il braccio largo respinge un cross senza troppe pretese di Alex Sandro, per Rapuano non ci sono dubbi e indica subito il dischetto. Vlahovic è implacabile e spiazza Silvestri (20′).
Il primo squillo dei padroni di casa al 25′, una conclusione di Walace sopra la traversa, poi lo sciagurato Zarraga spreca malamente una bella iniziativa di Beto calciando altissimo (37′). Scoppiettante il finale di tempo: Szczesny con un po’ di patema si salva in angolo sul sinistro di Thauvin e dal possibile 1-2 si passa allo 0-3: cross di Cambiaso, Silvestri esce a vuoto e Rabiot di testa cala il tris a porta vuota.
Dove vederla Udinese Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Juventus in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.08.2023 alle 20:45.