Sassuolo 0-2 Atalanta: Serie A – Giornata 1
Vittoria meritata dell’Atalanta 2-0 che batte il Sassuolo nell’ultimo quarto d’ora grazie alle reti di De Ketelaere e Zortea. Davvero positivo l’esordio del belga ex Milan che, entrato nella ripresa, colpisce anche una traversa dopo una combinazione con Scamacca, anche lui al debutto con la nuova maglia.
Da sottolineare la prova di un vivace Laurienté tra i padroni di casa che hanno comunque tenuto bene il campo fino.
A inizio ripresa, infatti, il tecnico sostituisce Zapata e inserisce CDK, che è subito uno dei più attivi dei nerazzurri.
Prima un colpo di testa mancato da pochi passi, poi una traversa colpita. Alla fine, però, il momento più importante arriva: all’84’, infatti, il belga impatta di testa sul cross di Ruggeri, Consigli respinge ma la palla aveva superato la linea. Così, arriva il primo gol in Serie A di De Ketelaere, che porta in vantaggio la Dea.
Un altro ingresso in campo si rivela poi decisivo: non quello di Scamacca, che esordisce al 62′ al posto di un non incisivo Lookman, ma quello di Zortea, che con un perfetto diagonale destro sigla il raddoppio e il definitivo 2-0.
L’Atalanta sale così a quota 3 ma, soprattutto, scopre Charles De Ketelaere, pronto a una nuova seconda vita nel campionato italiano.
Dove vederla Sassuolo Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Atalanta in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.08.2023 alle 18:30.