Ranieri: Terrò in me l’emozine del ritorno in A
Le emozioni ci sono sempre. Per il Cagliari è sempre speciale. Sarò emozionato ma lo terrò dentro, vedrò la mia squadra lottare e lo farò con grande voglia, noi dobbiamo guardare avanti e non al passato, che è bellissimo ma adesso è iniziata una nuova storia”.
Così Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, in vista del debutto in questa stagione della Serie A nel match contro il Torino lunedì. “Sono pienamente soddisfatto sul mercato -dice Ranieri-. Stiamo lavorando bene, tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono arrivati o arriveranno.
Arriveranno i due difensori e pure l’attaccante che ci servono. Il mercato è difficile, è fatto di idee e per fortuna abbiamo gente che ne ha. Noi allenatori vorremmo avere già la squadra fatta, ma non è colpa della nostra società, la cosa migliore sarebbe avere delle date accorciate per il calciomercato, cosi’ da iniziare la stagione con le rose complete, tanto alla fine i movimenti si fanno comunque agli ultimi giorni”.
E sul Torino: “Andiamo ad affrontare una squadra che nella passata stagione è arrivata a metà classifica, i giocatori si conoscono a memoria, con un allenatore bravo e che ha inserito giocatori di qualità. Noi andiamo a giocarcela. Sappiamo che dobbiamo lottare, rispettare, ma poi giochiamo. Così come cercheranno di metterci in difficoltà, cercheremo di farlo noi”.