Il Napoli ha confermato l’acquisto di Natan De Souza
Il Napoli ha fatto il suo ingresso nel calciomercato, ma lo ha fatto in punta di piedi, non acquistando un nome particolarmente noto nel panorama calcistico europeo.
Gli Azzurri hanno annunciato, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato tramite social e sul proprio sito, l’approdo di Natan De Souza al Diego Armando Maradona.
Il talento brasiliano giunge ai piedi del Vesuvio in seguito al pagamento di 10 milioni di euro (più bonus) effettuato dalla società di De Laurentiis al Red Bull Bragantino, squadra che milita nella Serie A brasiliana.
Il centrale 22enne è chiamato a ricoprire un ruolo cruciale per il futuro dei partenopei, andando a riempire il vuoto che si è generato dalla partenza del coreano Kim Min-Jae.
Il difensore ha firmato un contratto con il Napoli fino al 2028 e otterrà uno stipendio pari a 1,2 milioni a stagione. Nell’operazione di trasferimento, il Flamengo riceverà il 10% della cifra concordata tra le parti.
Nella sua carriera, Natan ha vestito prima i colori del Flamengo, accumulando 18 presenze; poi, ha giocato per tre stagioni con il Bragantino, che lascia dopo 105 partite.