Empoli Cremonese 2-0, risultato finale
Torna alla vittoria l’Empoli di Paolo Zanetti che batte per 2-0 la Cremonese nell’anticipo della 15^ giornata del campionato di Serie A.
I toscani vanno così a quota 17 punti in classifica, raggiungendo il dodicesimo posto: la squadra di Alvini non riesce a replicare quanto di buono visto nella sfida contro il Milan di martedì scorso e ritrova nuovamente la sconfitta.
I grigiorossi restano così a quota 7 punti in classifica e al terzultimo posto in classifica. Ancora a secco di vittorie la squadra lombarda che chiude così il suo 2022 senza riuscire a portare a casa i tre punti.
Sono infatti 8 le sconfitte in queste prime 15 giornate, con 7 pareggi. A decidere la sfida sono le reti di Cambiaghi nel corso del secondo tempo e nel finale quella di Parisi.
Decisivo il cambio a fine primo tempo tra proprio l’autore del gol e Lammers: il classe 2000 approfitta della dormita difensiva della Cremonese e davanti a Carnesecchi il gol del vantaggio dopo 20 secondi dal suo ingresso in campo. Nel finale il raddoppio siglato da Parisi su una corta respinta del portiere ex Atalanta, fissa il punteggio finale sul 2-0.