Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Barcellona-Real Madrid 3-0: Amichevole estiva

Barcellona-Real Madrid 3-0: Amichevole estiva





Il primo Clásico della stagione va al Barcellona grazie ai gol di Dembélé, del canterano classe 2003 Fermin Lopez e di Ferran Torres.
Partita vera tra traverse, rigori sbagliati (da Vinicius), ammonizioni e una rissa sfiorata.

Al 15′ sblocca Dembélé che sfrutta un geniale schema su punizione a liberarlo al tiro in diagonale dalla sinistra. Chance pari per il Real: ma il rigore di Vinicius (ingenuo fallo di mano di Araujo) spacca la traversa un po’ come fece Adriano tanto tempo fa in un Inter-Palermo.

Ter Stegen, dunque, vola sulla punizione d Rodrygo e Vinicius colpisce una traversa anche su azione. Dopo due gialli a centrocampo per Tchouameni e Camavinga, anche De Jong entra duro (più duro) su Militao e prende il giallo, con annessa mischia e rissa sfiorata.




Nella ripresa ritmi solo (leggermente) meno serrati: al 58′ Ancelotti punta sui fedelissimi Modric e Kroos per dare una scossa. Dembélé ci prova a giro ma Courtois c’è. Poi, al 62′, la terza traversa di giornata del Real, con Tchouameni, che arma il destro e spara un missile che colpisce legno e poi testa di ter Stegen sul rimpallo (ma la palla sfila in corner).

Dentro anche Joselu, mentre Xavi lancia – tra gli altri – Raphinha, Ansu Fati e Ferran Torres. Non molla il Real che ci prova con Vinicius: slalom sulla sinistra dell’area e tentativo da tocco di biliardo: la palla sfiora soltanto il palo.

Nel finale dentro anche Brahim Diaz, ma la firma è ancora blaugrana, e ce la mette il canterano classe 2003 Fermin Lopez con un mancino da limite.




Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo (77′ Ezzalzouli), Christensen (29′ Eric Garcia), Balde (76′ Dest); Oriol Romeu (77′ Ferran Torres), De Jong (77′ Marcos Alonso), Gündogan (42′ Sergi Roberto); Dembélé (66′ Raphinha), Lewandowski (77′ Ansu Fati), Pedri (66′ Fermin Lopez).

Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy (45′ Fran Garcia); Valverde (58′ Kroos), Tchouméni, Bellingham (73′ Joselu), Camavinga (58′ Modric); Rodrygo (83′ Brahim Diaz), Vinicius.



Dove vederla Barcellona Real Madrid in tv e in streaming ?
Puoi vedere Barcellona Real Madrid in streaming live e on demand su DAZN, Sky Sport.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Amichevoli, è in programma 29.07.2023 alle 23:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *