Europei U19: L’Italia batte Malta 4-0
vvio a gonfie vele per l’Italia agli Europei Under 19 a Malta. Al National Stadium di Tà Qali, gli Azzurrini hanno sconfitto 4-0 i pari età della Nazionale maltese, padroni di casa, nel primo match della fase a gironi del gruppo A.
Azzurrini in gol su rigore con N’Dour (19′) e Esposito (32′), e su azione con D’Andrea (47′). Chiude Vignato al 90’+2 ancora su rigore.
La squadra Under 19 italiana è pronta per l’Europeo, con l’obiettivo di riscattare le recenti delusioni delle squadre Under 20 e Under 21.
Il primo avversario è Malta, nazione ospitante del torneo. Successivamente, l’Italia affronterà due sfidanti di rilievo nel girone A di qualificazione: la Polonia e il Portogallo.
Nonostante le sfide, i giovani azzurri hanno l’opportunità di onorare la tradizione del calcio italiano, lottando con determinazione e cuore. Il loro obiettivo non è solo la vittoria, ma anche il dimostrare la grinta e la passione che contraddistinguono la maglia azzurra.
Italia (4-3-3): : Mastrantonio; Kayode, L. Dellavalle, Regonesi, Missori; Lipani, Amatucci, Ndour; D’Andrea, Esposito, Koleosho. (A disp. Palmisani, A. Dellavalle, Hasa, Vignato, Bozzolan, Turco, Pisilli).
Malta (4-4-2): Sacco; A. Borg, Micallef, Xerri, Ellul; D. Scicluna, Vassallo, Caruana, L. Scicluna; Tuma, Bridgman. (A disp. Camilleri, Cross, Hili, Buhagiar, Farrugia, Viviani, Letherby, Gatt, B. Borg).
Dove vederla Italia Malta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Italia Malta in streaming live e on demand su RAI 2..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei U19, è in programma 03.07.2023 alle 21:00.