Svizzera-Italia 3-2: Europei Under 21
L’Italia soffre e vince 3-2 contro la Svizzera nella seconda gara dell’Europeo Under 21 e rimanda il verdetto qualificazione all’ultima giornata contro la Norvegia. Azzurrini che partono subito benissimo riuscendo a trovare la via del gol al 6’ con Pirola e all’11’ con Gnonto, poi nei minuti finali della prima frazione è Parisi a calare il tris.
Nella ripresa la Svizzera riapre subito il match con Imeri e Amdouni e manda in tilt gli uomini di Nicolato, che rischiano di subire il pari in un paio di circostanze. L’Italia aggancia la Svizzera in classifica e ora dovrà battere la Norvegia per qualificarsi.
Il risultato finale di 3-2 riassume però l’equilibrio in campo, dove gli azzurri hanno scavato un solco enorme nel primo tempo per poi vedere gli svizzeri rifarsi sotto in pochi minuti dopo l’inizio della ripresa.
L’Italia, apparsa meno brillante nel gioco rispetto a quanto fatto contro la Francia, ha vissuto più di sprazzi che di gioco, con una proposta poco propositiva dal centrocampo in su per quanto riguarda le trame collettive. Ma la vittoria di oggi risulta fondamentale.
Svizzera (4-1-4-1): Saipi; Blum (46′ Males), Stergiou, Burch (86′ Vouilloz), Omeragic; Sohm; Imeri (86′ Von Moos), Rieder, Jashari, Ndoye (92′ Stojilkovic); Amdouni.
Italia (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola (71′ Lovato), Scalvini; Bellanova, Tonali, Rovella (71′ Ricci), Bove, Parisi; Gnonto (71′ Colombo), Pellegri (46′ Cancellieri (92′ Cambiaghi)).
Dove vederla Svizzera Italia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Svizzera Italia in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei Under 21, è in programma 25.06.2023 alle 18:00.