L’Uruguay batte 1-0 Italia e vince il Mondiale U20
Sfuma il sogno dell’Under 20 di Nunziata che perde la finale del Mondiale incassando un gol all’86’. Partita di grande sofferenza per gli Azzurri: l’Uruguay è più aggressivo e determinato, ma produce una sola clamorosa palla gol, con Desplanches che si supera sul colpo di testa di Duarte.
Nella ripresa Nunziata cambia l’attacco ma l’Italia non si rende mai pericolosa e a 4’ dalla fine paga una disattenzione sugli sviluppi di un corner: l’Uruguay è campione del mondo Under 20.
Italia in difficoltà, meglio l’Uruguay in questo primo tempo. Tanta pressione sugli Azzurri ma una sola grande occasione, con Duarte di testa, su cui si supera Desplanches con un riflesso prodigioso.
A dieci minuti dal novantesimo l’Italia rischia di rimanere in dieci per un brutto fallo di Matteo Prati, ma l’arbitro dopo aver estratto il cartellino rosso cambia la sua decisione e riduce la sanzione in un semplice giallo.
L’Italia rimane in parità numerica ma al minuto 86 subisce la rete dei sudamericani, in mischia dopo un rimpallo su azione d’angolo, ad opera di Luciano Rodriguez (19).
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Turicchia, Ghilardi, Guarino, Giovane (91′ Lipani); Casadei, Faticanti (46′ Zanotti), Prati; Baldanzi (91′ Pisilli); Pafundi (56′ Esposito), Ambrosino (56′ Montevago).
URUGUAY (4-2-3-1): Rodriguez; Chagas, Boselli, F. Gonzalez, Matturro; Garcia, Diaz; Rodriguez, Gonzalez, De Los Santos (91′ Sosa); Duarte (62′ Ferrari).
Dove vederla Italia Uruguay in tv e in streaming ?
Puoi vedere Italia Uruguay in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Mondiali U20, è in programma 11.06.2023 alle 23:00.