Il Cagliari vince 1-0 al San Nicola contro il Bari
Dopo Frosinone e Genoa, è il Cagliari la terza squadra promossa in Serie A. La formazione allenata da Claudio Ranieri vince 1-0 al San Nicola contro il Bari e torna nel massimo campionato dopo un solo anno grazie alla rete nel quarto minuto di recupero del subentrato Pavoletti, che batte Caprile dopo una partita fenomenale del portiere di casa e fa esplodere la festa dei sardi. I pugliesi recriminano per un palo colpito da Folorunsho.
Il Cagliari colleziona calci d’angolo e in uno di questi, dopo un tocco di Mattia Maita, la palla scheggia la traversa ad Elia Caprile battuto.
Il Bari in avanti non punge e al minuto 37 si fa infilare in contropiede: Zito Luvumbo dalla sinistra pesca Di Pardo che di testa angola il pallone più che può, ma Caprile con un intervento prodigioso devia in angolo.
Una manciata di minuti e arriva la replica del Cagliari: Nik Prelec e Mancosu per Di Pardo e Lella.
Minuto 74, nuovo calcio piazzato e nuova occasione per Dossena di testa: Caprile salva nuovamente in angolo.
Ceter si fa male, esce per infortunio venendo sostituito da Michael Folorunsho: come successo con Ricci, appena entrato il giocatore dei pugliesi va subito ad un soffio dal vantaggio, colpendo il palo con un gran destro dalla distanza al minuto 83.
Al minuto 89 Ranieri si gioca la carta Leonardo Pavoletti (34): l’esperto attaccante, al suo primo pallone toccato, al minuto 94 porta in vantaggio i suoi deviando da due passi un cross di Gabriele Zappa.
Dove vederla Bari Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bari Cagliari in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 11.06.2023 alle 20:30.