Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Manchester City batte 1-0 l’Inter: la risolve Rodri

Il Manchester City batte 1-0 l’Inter: la risolve Rodri





Il Manchester City è Campione d’Europa. A Istanbul la squadra di Guardiola batte 1-0 l’Inter in finale, vince la Champions League per la prima volta nella sua storia e centra un fantastico Triplete dopo i trionfi in Premier League e FA Cup.

All’Ataturk va in scena un primo tempo molto tattico ed equilibrato segnato da poche occasioni e dall’infortunio di De Bruyne. Nella ripresa poi i Citizens sbloccano il match grazie a una rete di Rodri (68′) e la reazione nerazzurra si infrange su una traversa centrata da Dimarco e su una parata di Ederson su un colpo di testa ravvicinato di Lukaku.




Champions League, Premier League e FA Cup. All’Ataturk il Manchester City entra ufficialmente nel gotha del calcio europeo centrando anche il Triplete davanti allo sguardo soddisfatto dello sceicco Mansour. Un trionfo cercato sul mercato a suon di milioni e ottenuto grazie alle intuizioni e alle idee di Guardiola, architetto visionario del miglior club al mondo.

Una corazzata incredibile, che a Instabul non vive una delle sue serate migliori, ma riesce comunque a portare a casa il risultato con cinismo, reggendo l’urto della reazione nerazzurra grazie anche a un pizzico di fortuna. Fortuna che invece non ha assistito gli uomini di Inzaghi, autori di una prova solida e concreta, ma troppo imprecisa sottoporta.

Nella ripresa, infatti, i nerazzurri hanno almeno tre grandi occasioni per segnare, ma non riescono ad andare a bersaglio e alla fine devono arrendersi alla stoccata di Rodri. Un destro preciso e potente che batte Onana e lascia qualche rimpianto alla banda di Inzaghi.




Mossa che dà più fisicità e profondità all’Inter e apre un po’ la gara. Da una parte Akanji si addormenta su un retropassaggio e Lautaro fallisce una grande occasione per sbloccare il match. Dall’altra invece Rodri prende bene la mira e infila Onana una perfetta imbucata per Bernardo.

Gol che rompe l’equilibrio e a cui l’Inter risponde con rabbia centrando una traversa di testa con Dimarco e impegnando Ederson con Lukaku.
In pressione e a caccia del pari, gli uomini di Inzaghi alzano il baricentro, ma prestano anche il fianco alle qualità del palleggio inglese.

Foden si esalta nello stretto, ma non è preciso davanti a Onana, poi Grealish non trova Haaland in area. Errori che tengono l’Inter in partita e innescano un finale ad alta tensione. Pescato da Gosens, Lukaku ci prova di testa a due passi da Ederson, ma il portiere del City ha un riflesso incredibile e Dias devia in corner anche la respinta.

Interventi che insieme a un’ultima parata nel recupero sugli sviluppi di un corner salvano il City e regalano a Guardiola & Co. la prima Champions della storia del club insieme al Triplete. A Istanbul è il City ad alzare la coppa, ma l’Inter esce dal campo a testa alta.



Dove vederla Inter Manchester City in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Manchester City in streaming live e on demand su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 10.06.2023 alle 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *