Inter-Manchester City 0-1: Il Man City È campione d’EUROPA
Il Manchester City ha ricevuto una brutta notizia nel corso del primo tempo della finale di Champions League. Kevin de Bruyne è stato costretto a lasciare il campo prima dell’intervallo per problemi muscolari.
Al 30′, il centrocampista belga si è accasciato a terra e ha richiesto l’intervento dello staff medico. Dopo essere rimasto in campo per qualche minuto, l’ex Wolfsburg ha alzato il braccio per chiedere il cambio.
Pep Guardiola ha perso una delle pedine fondamentali del suo scacchiere con un’ora ancora da giocare. Il tecnico ha deciso di mandare in campo il 23enne talento inglese Phil Foden.
Questa situazione non è nuova per De Bruyne. Nella finale di Champions League del 2021, vinta dal Chelsea a spese dei ‘citizens’, il centrocampista lasciò il rettangolo di gioco a causa di un infortunio.
La ripresa si apre senza cambi nelle due squadre, ma dopo 10 minuti Dzeko chiede la sostituzione per un infortunio muscolare. Al suo posto entra Lukaku. Qualche minuto dopo una dormita di Akanji che battezza male un lancio regala una palla d’oro a Lautaro che però non riesce a pescare Lukaku solo in area.
Il Manchester City aumenta i giri del motore e al 67′ passa: Akanij, fino all’errore impeccabile, si spinge a centrocampo e serve Bernardo Silva sulla destra che scarica all’indietro, la palla deviatadda Acerbi arriva a Rodri che di interno la piazza sul primo palo.
Dove vederla Inter Manchester City in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Manchester City in streaming live e on demand su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 10.06.2023 alle 21:00.