Il Manchester City è Campione d’Europa batte 1-0 l’Inter
Il Manchester City si laurea per la prima volta della sua storia campione d’Europa. Guardiola realizza così il sogno tanto accarezzato dalla seconda squadra di Manchester per storia e blasone. La vittoria arriva dopo una partita stranamente brutta per i canoni dell’allenatore spagnolo.
Merito di Simone Inzaghi che riesce a imbrigliare il gioco degli inglesi a centrocampo bloccando tutte le linee di passaggio. Il City non riesce così a esprimere il suo gioco migliore, complice anche un infortunio muscolare di De Bruyne che lo costringe a uscire nel primo tempo.
A sbloccare una partita che poteva diventare difficile per i Citizen è Rodri. L’Inter avrebbe l’opportunità di pareggiarla ma Lukaku spreca clamorosamente.
L’Inter prova a reagire e tre minuti dopo ha un’occasione d’oro con DiMarco che colpisce di testa, la palla sbatte contro la traversa esterna e rientra in campo, il laterale nerazzurro prova il tap-in ma colpisce in pieno Lukaku.
Al 77′ il City avrebbe l’opportunità di chiudere la partita con Foden che se ne va per vie centrali ma il suo tiro è troppo telefonato per mettere in dfifficoltà Onana.
L’Inter prova a reagire e all’89’ su una gran torre di Gosens, ma Lukaku di testa colpisce malissimo e soprattutto colpisce Ederson, fermo al centro della porta.
Nel finale l’Inter ci prova in tutti i modi ma gli uomini di Guardiola si salvano. Il Manchester City è campione d’Europa per la prima volta nella sua storia.
Dove vederla Inter Manchester City in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Manchester City in streaming live e on demand su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 10.06.2023 alle 21:00.