Cagliari-Venezia 2-1: doppietta di Lapadula
Grazie a un primo tempo di dominio il Cagliari chiude la pratica Venezia e si qualifica per la semifinale playoff contro il Parma. La squadra di Ranieri parte forte, crea e segna con Lapadula al 14′.
Quattro minuti più tardi ancora Lapadula raddoppia. Nella ripresa il Venezia ci prova e trova la rete con Pierini. Gara riaperta. La squadra di Vanoli spinge, ci provano Pohjanpalo e Hristov ma il risultato non cambia.
Termina un primo tempo praticamente dominato dal Cagliari sul Venezia. la squadra di Ranieri nonostante i due risultati su tre a disposizione parte a testa bassa e crea un paio di pericoli. Al 14′ Lapadula mette dentro di testa su cross di Nandez.
Il Venezia non riesce a a reagire e dopo 4′ ancora Lapadula approfitta di un errore della difesa ospite per battere Joronen di sinistro.
Il Cagliari è in pieno dominio, il Venezia prova a venire fuori nel finale con Ellertson la cui conclusione è parata da Radunovic
In caso di parità al 90′ si andrà ai supplementari, in caso di parità ulteriore al termine dei 120′ passerebbe il Cagliari per miglior classifica.
Ecco il tabellone dei playoff di Serie B, che decreteranno la terza squadra promossa in A dopo Frosinone e Genoa.
Il SudTirol ha eliminato la Reggina e sfiderà in semifinale il Bari. La vincente di Cagliari-Venezia invece se la vedrà con il Parma. Doppia finale in programma l’8 e 11 giugno.
Dove vederla Cagliari Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Venezia in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 27.05.2023 alle 20:30.