Ternana-Frosinone 2-3: Serie B Giornata 38
Esulta in rimonta il Frosinone, che supera la Ternana 3-2. La capolista va in vantaggio dopo soltanto sei minuti: manovra avvolgente che libera al tiro un centrocampista ciociaro, Iannarilli non trattiene e Garritano firma il suo terzo gol stagionale.
La reazione umbra è affidata a Partipilo, che si inserisce in area e di sinistro colpisce il palo. Il pari è rimandato al 30’, quando Favilli colpisce in tap-in su calcio d’angolo. La squadra di Grosso cala di intensità e la Ternana la ribalta quattro minuti dopo: Partipilo salta un difensore e firma il vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa però sale il pressing dei ciociari, che rimontano in tre minuti: prima con il colpo di testa di Lucioni e poi con il tiro di potenza di Koné. Finisce quindi 3-2: il Frosinone sale a 80 punti, mentre la Ternana rimane a 43.
Bastano 4’ agli ospiti per trovare il vantaggio: sinistro di Insigne, respinge male Iannarilli e Garritano è veloce a ribattere in porta. Poi al 12’ Moro di testa sfiora il raddoppio sul cross di Rohden. Partipilo prova a pareggiare i conti al 20’ con un tiro da dentro l’area che colpisce il palo esterno.
L’1-1 arriva al 29’ con un tocco vincente di Favilli su calcio d’angolo. Al 34’ Partipilo riesce a far gol portando avanti i suoi: dribbling e sinistro che buca la porta di Loria. Poco prima dell’intervallo, Sorensen salva sulla linea il tiro di Moro a porta vuota: il risultato non cambia.
Al 49’ Falletti ha una buona chance, fuori di poco. Favilli e Insigne hanno due ottime occasioni a metà del secondo tempo, si resta sul 2-1. Ma soltanto fino al 75’, quando Lucioni di testa su calcio d’angolo firma il pari. C’è tempo anche per il terzo gol di Kone. Finisce così al Liberati.
Dove vederla Ternana Frosinone in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ternana Frosinone in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 19.05.2023 alle 20:30.