Parma-Venezia 2-1: Serie B Giornata 38
Festeggia il Parma, che supera il Venezia 2-1. L’equilibrio iniziale viene sotto all’undicesimo minuto, quando Candela colpisce il pallone con il braccio in area e regala un rigore ai padroni di casa, che ringraziano e trasformano con Vazquez.
Il pareggio dei lagunari arriva al 44’: calcio d’angolo e colpo di testa vincente di Pohjanpalo, che firma così il suo 19esimo gol stagionale.
I ducali reagiscono nella ripresa: prima Man spedisce alto al volo, poi Zanimacchia da fuori area trova il grande intervento di Joronen. Il vantaggio degli uomini di Pecchia però è solo rimandato: Bony scappa via in velocità e serve Camara a centro area, che in tap-in non può sbagliare. Finisce quindi 2-1 per il Parma, che sale a 60 punti e conclude il campionato al quarto posto in classifica. Affronterà i playoff anche il Venezia che, grazie al pari del Palermo, conquista l’ottavo e ultimo posto disponibile per gli spareggi promozione.
Nel secondo tempo, la squadra di Pecchia riacciuffa il vantaggio e la quarta piazza con l’acuto di Camara, che deve solo deviare in rete l’assist perfetto di Bonny. Al fischio finale, Vanoli e i suoi festeggiano comunque per l’ottavo posto, grazie al pareggio del Palermo.
Dove vederla Parma Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Venezia in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 19.05.2023 alle 20:30.