Basilea-Fiorentina 1-3: Barak regala la finale ai supplementari
Impresa della Fiorentina che rimonta il 2-1 dell’andata e supera il Basilea con il risultato di 3-1 ai supplementari qualificandosi per la finale di Conference. Decisive le reti di Gonzalez nei 90’ e di Barak al 128’: gol che regalano ai viola la possibilità di tenere in Italia il trofeo vinto lo scorso anno dalla Roma.
La squadra di Italiano sarà in campo a Praga il prossimo 7 giugno dove a contendere loro la coppa ci saranno gli inglesi del West Ham che nell’altra semifinale hanno superato gli olandesi dell’Az.
Epilogo incredibile di questa semifinale di ritorno a Basilea: la doppietta di Gonzalez intervallata dal gol di Amdouni, porta la Viola ai supplementari dove al 128′ Barak regala il 3-1 che vale la qualificazione in finale per i toscani.
Vantaggio tutto sommato meritato della Fiorentina che dopo un avvio piuttosto timido si sblocca grazie a Nico Gonzalez che dopo aver sfiorato il vantaggio alla mezz’ora trova la rete (di testa su assist di Biraghi dalla bandierina) dell’1-0 poco dopo. Viola vicina al raddoppio con Bonaventura al 41′.
Dove vederla Basilea Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Basilea Fiorentina in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League, è in programma 18.05.2023 alle 21:00.