Bayer Leverkusen-Roma 0-0: altra finale europea per Mourinho
La squadra di Mourinho conquista per la seconda volta consecutiva una finale europea. Dopo la Conference nella scorsa stagione, ora tocca all’Europa League. I giallorossi difendono con le unghie e con i denti il successo per 1-0 dell’Olimpico e impattano 0-0 a Leverkusen.
Il Bayer attacca per tutta la gara ma sbatte contro il muro messo in piedi da Mourinho. Nel primo tempo Diaby colpisce la traversa, nella ripresa Azmoun sbaglia da pochi passi. Non basta, in finale ci va la Roma.
Spinazzola è stato sostituito da Zalewski al 34′ di Bayer Leverkusen-Roma a causa di un problema fisico. Per Spinazzola si tratta di un problema muscolare che verrà valutato nelle prossime ore. E’ l’ennesimo infortunio della stagione per la squadra di Mourinho.
Termina un primo tempo di sofferenza per la Roma che parte bene con una conclusione di Pellegrini (fuori) ma poi subisce costantemente l’iniziativa del Bayer Leverkusen.
La squadra di Mourinho ha difeso con grosse difficoltà. Tra i tedeschi ci hanno provato a ripetizione, Wirtz, Demirbay, Azmoun e Diaby. Proprio Diaby, con una bellissima azione sulla destra ha anche colpito una traversa.
Dove vederla Bayer Leverkusen Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bayer Leverkusen Roma in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 18.05.2023 alle 21:00.