Real Madrid e Manchester City Finisce 1-1
Finisce 1-1 l’andata delle semifinali di Champions League tra Real Madrid e Manchester City: la finalista si deciderà tra 8 giorni al ritorno all’Etihad. Al Bernabeu partono meglio gli inglesi (occasioni per De Bruyne e Rodrigo), ma sono gli spagnoli a sbloccare la gara al 36′ con una conclusione da fuori area di Vinicius.
Nella ripresa parte meglio il Real, ma è la squadra di Guardiola a trovare il pareggio con una botta di De Bruyne (67′). Nel finale Ederson dice no al colpo di testa di Benzema (78′) e allo splendido tiro di Tchouameni (90′).
Il Real Madrid è imbattuto da sette partite contro squadre inglesi in Champions League (6V, 1N) dopo aver perso tre delle quattro precedenti (1V). Contro il City il bilancio è ora in perfetta parità in nove confronti (3V, 3N, 3P).
Il Real Madrid è stato eliminato nell’unico precedente in cui ha pareggiato in casa la gara d’andata della semifinale in Champions League: nel 2020/21 contro un’altra squadra inglese, il Chelsea.
Al tempo stesso, il Manchester City è stato eliminato nell’unico precedente a questo punto della competizione in cui ha pareggiato l’andata (vs Real Madrid nel 2016).
Vinicius Junior ha preso parte attivamente ad almeno un gol in tutte le ultime 11 presenze con il Real Madrid in Champions League (8 gol, 6 assist), eguagliando la serie più lunga nella competizione da quando Opta raccoglie questo dato (2003/04): Cristiano Ronaldo, sempre con il Real Madrid, tra giugno 2017 e aprile 2018.
Dove vederla Real Madrid Manchester City in tv e in streaming ?
Puoi vedere Real Madrid Manchester City in streaming live e on demand su CANAL 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 09.05.2023 alle 21:00.