Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner batte Ruud e vola in finale alle Atp Finals 2024

Sinner batte Ruud e vola in finale alle Atp Finals 2024





Jannik Sinner non sbaglia e vola in finale alle Atp Finals 2024 contro Taylor Fritz. Nella seconda semifinale di giornata il numero uno al mondo si sbarazza di Casper Ruud in due set (6-1, 6-2) e conquista il pass per l’ultimo atto del torneo dei Maestri per il secondo anno consecutivo.

All’Inalpi Arena contro il norvegese l’altoatesino gioca a ritmi alti, sbaglia pochissimo e domina il match dall’inizio alla fine. Nel primo set Jannik parte forte, serve bene, picchia duro col dritto, piazza due break e mette all’angolo l’avversario con una grandissima prova di forza.

Film che si ripete anche nel secondo parziale, con Jannik che continua a spingere al servizio, gestisce i punti importanti con personalità e sicurezza e dà la spallata decisiva alla gara con un altro doppio break.




La partenza dell’altoatesino è delle migliori: dopo dieci minuti il parziale dei punti è 12-3 e il punteggio già 3-0, frutto di un break nel secondo game.
Ma il servizio di Sinner ci inceppa nel quinto game e il norvegese si guadagna due palle break, che però l’azzurro annulla con la complicità di Ruud.

Nel gioco successivo il numero uno del mondo ottiene tre palle break consecutive e ruba nuovamente il servizio a Ruud, volando sul 5-1. Poco dopo Jannik va a servire e archivia il primo parziale, durato appena 30 minuti.

Il secondo parziale rimane in equilibrio nei primi due turni di servizio, con Sinner che si salva da 0-30 nel quarto game e in quello successivo, alla quarta occasione, breakka nuovamente Ruud e sale 3-2.





La partita non decolla, per merito di Sinner che domina come nel primo set. E nel settimo game riesce nel quarto break della serata, portandosi sul 5-2 con una splendida risposta incrociata. Il preludio al 6-2 maturato poco dopo.

Ora sulla strada di Sinner c’è Taylor Fritz, come nella finale dell’ultimo Us Open e nell’incrocio durante la fase a gironi di queste Finals. La speranza, per Sinner e per tutto il nostro sport, è che l’epilogo sia identico ai due precedenti: con quel boato, quel coro, quel pugno che Jannik stringe con orgoglio per festeggiare ogni vittoria portata a casa.

Un altro salto da compiere, l’ultimo prima di tagliare il traguardo da vincitore assoluto.Arena, non prima delle 18.



Dove vederla Sinner Ruud in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Ruud in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie ATP Finals, è in programma 16.11.2024 alle 20:30.