Sinner batte Fritz 6-4 6-4 e rafforza il primato nel gruppo Nastase
Jannik Sinner continua la propria corsa alle ATP Finals sconfiggendo nettamente Taylor Fritz. Il 23enne di Sesto Pusteria si è imposto per 6-4 6-4 rispondendo presente soprattutto nei momenti più complicati dove l’americano è apparso in grado di metterlo in difficoltà.
Una situazione che è emersa in particolare nel primo set quando Sinner si è trovato a far fronte a una palla break, prontamente cancellata con due ace. A questo punto Sinner è l’unico a punteggio pieno nel gruppo Nastase, guidato magistralmente dal numero 1 al mondo che proverà a strappare l’aritmetica qualificazione nella sfida con Daniil Medvedev nella giornata di giovedì 13 novembre.
Partita emozionante quella contro Fritz, con l’azzurro che ha colpito ogni volta nel momento giusto. Sia nel primo che nel secondo set, ha evitato il pareggio sul 5-5, strappando il servizio all’avversario e decidendo entrambi i set.
Fritz, che era riuscito a vincere il suo primo match contro Medvedev, adesso dovrà vedersela con il già eliminato Alex De Minaur nel terzo incontro. In caso di successo accederà alle semifinali.
E’ stata una partita difficile. Lui ha servito molto bene e io potevo servire meglio. Adesso siamo più vicini alla semifinale che era l’obiettivo di questa settimana. Vediamo come va la prossima partita, con Daniil (Medvedev, ndr) sarà di nuovo una partita molto difficile.
Così l’azzurro, intervistato sul campo dopo la sfida vinta con Taylor Fritz alle Atp Finals di Torino, ha parlato della sfida odierna.
Domani ho una giornata di riposo – ha aggiunto – e speriamo di essere pronti dopodomani. Cosa è andata bene oggi? Soprattutto nei punti importanti ho servito molto bene, sono contento di come ho gestito queste situazioni.
Anche in caso di vittoria di Jannik Sinner, la sfida contro Taylor Fritz non sarà decisiva per l’accesso alle semifinali delle ATP Finals. Il russo Daniil Medvedev ha infatti sconfitto nel primo match del pomeriggio l’australiano Alex De Minaur per 6-2 6-4 giocandosi l’accesso al prossimo turno contro l’azzurro.
E sono due! Dopo la vittoria all’esordio contro De Minaur, Sinner batte anche Taylor Fritz: doppio 6-4 in favore dell’azzurro dopo un’ora e 41 minuti di gioco. Una partita intensa ed equilibrata, risolta in fotocopia da Jannik con il break nel decimo gioco sia nel primo che nel secondo set.
Dove vederla Sinner Fritz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Fritz in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Finals, è in programma 17.04.2024 alle 20:30.