Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Alcaraz batte Sinner e vince il torneo di Pechino

Alcaraz batte Sinner e vince il torneo di Pechino





Niente da fare per Jannik Sinner, che non riesce a difendere la corona al torneo Atp di Pechino. Il numero 1 al mondo viene battuto in finale da Carlos Alcaraz che si aggiudica una maratona durata 3 ore e 20 minuti con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6.

Jannik è bravo nel primo set a recuperare da 2-5 e vincere il tie-break per 8-6. Nel secondo l’altoatesino non sfrutta due palle-break sul 4-3 e cede poi 6-4. Bellissimo il terzo parziale, dove lo spagnolo si fa rimontare un break e va sotto 0-3 nel tie-break prima di piazzare sette punti di fila.




TERZO SET:
5-5 Il nastro non sorprende Alcaraz che chiude il punto a rete: 0-15. Poi un fantastico passante in corsa vale lo 0-30. Sinner rimane agganciato grazie a un gratuito dell’avversario e si porta sul 30-30 dopo l’accelerazione lunga di dritto dello spagnolo.

5-5 Alcaraz serve per rimanere nel match e sbaglia subito. Sinner, a sua volta, perde la misura nella risposta. Il 15-30 è figlio di un dritto al volo lungo dello spagnolo, che poi si difende alla grandissima a rete (30-30). Un rovescio in diagonale pazzesco regala il 40-30 e la palla del 5-5, ma poi Carlitos sbaglia una semplice voléè. Parità. Altro vantaggio interno grazie a servizio e voléè, poi la prima vincente.

SECONDO SET:
4-6 Alcaraz sfonda con il rovescio lungolinea e conquista il primo 15. Lo spagnolo si aggiudica poi uno scambio bellissimo con un passante di dritto. L’ace vale tre set-point per mandare la sfida al terzo set. Gli basta la prima perché Sinner affossa in rete la risposta di rovescio.

4-5 Il primo 15 del nono gioco è di Alcaraz, che poi si porta 0-30 con Sinner che arriva in ritardo nel giocare il dritto. Prova ad essere aggressivo lo spagnolo, ma il nastro manda fuori il suo rovescio (15-30).

Alcaraz si difende benissimo e conquista due palle-break. La prima viene annullata (rovescio in rete dell’avversario), ma non la seconda (dritto largo). Ora Alcaraz va a servire per il secondo set.
4-4 Un nastro per parte e lob dello spagnolo: 15-0, che poi si difende alla grande e costringe all’errore Sinner su una difficile demi-volée di rovescio. Doppio fallo e siamo ora 30-15. Poi sistema tutto con una prima vincente: 40-15.




PRIMO SET:
7-6 (8-6) Il primo punto del tie-break se lo guadagna Alcaraz con un attacco di dritto. Sinner fa 1-1 con una facile volée dopo aver dominato lo scambio. Arriva poi il 2-1 grazie a una prima vincente. Palla corta da applausi dello spagnolo: 2-2.

Poi la volée smorzata: 3-2 per il fresco numero 2 al mondo. L’azzurro rimane agganciato, grazie a un rovescio vincente in diagonale nei pressi della rete (3-3). Mini-break per Alcaraz, con Sinner che affossa in rete il dritto in uscita dal servizio. L’azzurro è super in difesa e il rivale sbaglia una volée al corpo complicata: 4-4. Alcaraz prende campo e Sinner manda in rete il dritto: 5-4 per lui.

Attacco corto di Jannik, che sbaglia la voléè sul bel passante dello spagnolo. Primo set point annullato con un ace: 6-5. Splendida risposta di Sinner lungolinea: siamo ora 6-6 dopo 1h08′ di gioco. Alcaraz strappa il dritto: ora siamo set-point per l’azzurro, che chiude grazie a un altro errore dell’avversario.

6-6 Sinner si costruisce bene il punto ma sbaglia una facile volée di dritto: 0-15. Arriva poi l’errore di dritto in profondità di Alcaraz: 15-15. Il secondo doppio fallo vale il 15-30, ma Alcaraz regala un altro punto sbagliando un rovescio.

Ancora un doppio fallo da destra: set-point per il vincitore di Wimbledon, annullato una splendida volèe bloccata di rovescio. La prima a uscire vale il vantaggio per l’altoatesino, che poi chiude con l’uno due servizio e dritto incrociato. Si va al tie-break.



Dove vederla Jannik Sinner Carlos Alcaraz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Alcaraz in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Pechino, è in programma 02.10.2024 alle 11:00.