Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner-Fritz 6-3, 6-4, 7-5 finale US Open 2024

Sinner-Fritz 6-3, 6-4, 7-5 finale US Open 2024





Jannik Sinner sempre più nella storia dello sport: batte nella finale degli US Open lo statunitense Taylor Fritz con i parziali di 6-3, 6-4, 7-5 e diventa il primo italiano a conquistare un titolo dello Slam nel singolare maschile a Flushing Meadows.

Per l’azzurro è il 16° titolo della carriera, il secondo Major dopo gli Australian Open vinti lo scorso gennaio. Mai un italiano aveva vinto 2 titoli dello Slam nella stessa stagione: questo ragazzo sta scrivendo pagine incredibili nello sport italiano.




TERZO SET:
7-5: L’americano inizia il game per rimanere nel match con un doppio fallo, poi Sinner sfonda con il rovescio: 0-30. Smorzata e contro-smorzata dopo uno scambio lunghissimo premiano Fritz (15-30), che poi sbaglia un facile schiaffo al volo: due match-point per SInner, a cui basta il primo. JANNIK SINNER VINCE GLI US OPEN.

SECONDO SET:
6-4: primo momento di difficoltà per Fritz al servizio nel secondo parziale: 0-30. Sinner si procura due palle break che valgono altrettanti set-point. Gli basta il primo, con un’accelerazione in lungolinea di rovescio che costringe l’idolo locale all’errore.

PRIMO SET:
6-3: Un diritto affossato in rete da Fritz e una splendida risposta vincente lungolinea valgono lo 0-30 per Sinner, che poi conquista tre set-point al termine di un lunghissimo scambio (20 colpi).

L”americano annulla il primo con un ace, poi il numero 1 al mondo sbaglia un altro schiaffo al volo per il 30-40 ma chiude il primo set in 41 minuti grazie al rovescio lungo di Fritz.




Il terzo inizia con un grande spavento, con Sinner che si ritrova 0-40 ma riesce ad annullare le tre palle break consecutive a Fritz e sale 1-0 con autorità.

Il set continua senza altri scossoni fino al 3-2, quando Sinner ha due palle break che però non riesce a convertire. Ad approfittarne invece è Fritz nel game successivo: l’americano vola sul 5-3 ma nel momento clou si fa breakkare, sciupando la grossa chance di chiudere il set in suo favore. Fritz subisce il colpo, Sinner azzanna il match e non fa più sconti, chiudendo 7-5.



Dove vederla Sinner Fritz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Fritz in streaming live su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di US Open, è in programma 08.09.2024 alle 20:00.