Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner batte Draper e vola in finale US Open

Sinner batte Draper e vola in finale US Open





Jannik Sinner è il primo italiano della storia a guadagnarsi il pass per la finale degli Us Open. Dopo aver aver eliminato Daniil Medvedev ai quarti, sul cemento di Flushing Meadows il numero uno al mondo ha battuto Jack Draper in tre set (7-5, 7-6, 6-2) conquistando la qualificazione all’ultimo atto del torneo dopo una battaglia di tre ore.

Complice il caldo e l’umidità, gara dura e difficile all’Arthur Ashe Stadium di New York con l’azzurro che porta a casa un match combattuto facendo valere la maggiore solidità nello scambio e freddezza nei momenti chiave della partita.

Durante il match attimi di paura per un problema al polso di Jannik poi rientrato. In finale Sinner se la vedrà col vincente del derby americano tra Taylor Fritz-Frances Tiafoe.




Sul 3-3, dopo 24′, il primo break se lo prende l’azzurro, con un passante di rovescio che gli dà la chance per strappare il servizio a Draper, subito sfruttata. Ma gli errori di Sinner nel game di servizio creano il controbreak e con Draper che prende fiducia e Sinner che perde le misure si arriva fino al 5-5: l’undicesimo gioco e’ un susseguirsi di ace e doppi falli di Draper, alla quarta palla break Sinner sfrutta, va avanti e chiude il primo set sul 7-5.

Secondo set ancora piu’ tirato (quasi un’ora e mezza di gioco e fatica): tutti i games si chiudono ai vantaggi, Draper e’ bravo ad annullare tante palle break di Sinner, la sua tenuta mentale e fisica è superiore alle attese di tutti, tranne Sinner, che lo conosce bene. Tanti gli errori reciproci; sul 5-5, brivido per l’azzurro che cade e mette male il polso sinistro, è necessario il medical time out.




Draper invece se la prende col campo, bagnato dalle sue scarpe intrise di sudore. Si va al tie break, Sinner parte forte, prende il largo sul 4-0 e chiude il secondo set a 7-3.

Il britannico da’ segni di cedimento fisico, Sinner alza il ritmo: si fila fino al 3-2 piu’ rapidamente, senza andare ogni volta ai vantaggi, e arriva il break decisivo dopo quasi tre ore. Passante di rovescio per il 40-30 e poi lo scambio vincente per il 4-2.

Il 5-2 arriva con un game a zero, poi ancora un break e il 6-2 conclusivo, con una risposta di rovescio e lo porta in finale. A giocarsi un’altra chance Slam.



Dove vederla Sinner Draper in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Jack Draper in streaming live su Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di US Open, è in programma 06.09.2024 alle 21:00.