Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner-Draper 7-5, 7-6, 6-2 US Open 2024

Sinner-Draper 7-5, 7-6, 6-2 US Open 2024





Jannik Sinner diventa il primo tennista italiano a conquistare la finale degli US Open! L’azzurro, n°1 del mondo, ha battuto il britannico Jack Draper (25 del seeding) con i parziali di 7-5, 7-6, 6-2 dopo oltre tre ore di gioco.

Nonostante caldo, umidità e anche un problema al polso, Sinner batte il britannico e conquista la seconda finale Slam della carriera dopo quella vinta a gennaio a Melbourne. Sfiderà domenica alle ore 20 uno tra Fritz e Tiafoe.




TERZO SET:
6-2: esausto, Draper si presenta al servizio senza più forze ma non molla, costringendo Sinner a lottare fino all’ultimo per conquistare il break che vale il terzo set e il match. SINNER VOLA IN FINALE AGLI US OPEN.
5-2: piazzata la spallata al match, Jannik accelera, aumenta i giri e si porta sul 5-2 a zero con due ace consecutivi.
4-2: con poche gambe, Draper fatica a spingere col servizio e tira tutto. Sinner però è attento e conquista il break con due grandi passanti di rovescio.
3-2: in vantaggio di due set, Jannik mette il pilota automatico al servizio e chiude il 3-2 a zero.
2-2: quando si allunga lo scambio ed è costretto a muoversi, Draper va in affanno. Quando colpisce al volo invece la qualità delle giocate c’è e i punti arrivano.
2-1: da una parte Draper gioca a sprazzi e cerca il vincente sbagliando spesso mira, dall’altra Sinner tiene invece i nervi saldi, colpisce la palla pulita e si porta senza affanno sul 2-1.



SECONDO SET:
7-6: al tie-break Sinner inizia con un mini-break, poi si porta sul 4-0 aumentando i giri. Draper muove il punteggio con una volée di rovescio, ma Jannik si porta sul 6-1 e dopo due buoni servizi del britannico chiude il secondo set sul 7-3.
6-6: col match appesantito dal caldo, Sinner si aggrappa al servizio per limitare le forze e porta la gara al tie-break.
6-5: Draper tiene dentro la prima, gioca facile col dritto e porta a casa il punto senza difficoltà testando anche il rovescio di Sinner.
5-5: dopo l’intervento del medico, Jannik non lamenta problemi, serve bene e archivia il game giocando profondo.
5-4: Draper apre il game con un gran lungolinea e cerca di accorciare gli scambi venendo a rete. Tattica che funziona e lo porta sul 5-4. Dopo una caduta, Sinner lamenta un dolore al polso sinistro. Medico e fisioterapista in campo rispettivamente per il britannico e per l’azzurro. Medical time-out per Jannik, che poi rientra in campo.

PRIMO SET:
7-5: Sinner inizia il game con un ace, tiene alto il ritmo dello scambio e chiude il primo set con un game a zero.
6-5: carico e aggressivo, Draper continua a spingere col servizio e a rischiare anche la seconda. Piazza tre ace, annulla due palle break, ma alla terza deve cedere il passo a Jannik con il terzo doppio fallo del game dopo quattordici punti.
5-5: troppo falloso col dritto, Sinner rischia, fatica a chiudere il game ed è costretto agli straordinari per pareggiare i conti con un ace.
4-5: recuperato il break, Draper gioca bene, tiene lo scambio e con Sinner troppo falloso dal fondo torna in vantaggio.
4-4: per la prima volta in difficoltà al servizio e meno profondo e preciso nello scambio, Jannik va sotto 0-40 e il britannico infila il subito contro-break.
4-3: meno efficace al servizio, Draper prova a compensare col dritto a sventaglio, ma Sinner è attento e dopo aver preso un po’ le misure al britannico piazza un gran passante di rovescio e poi il break alla prima occasione buona.



Dove vederla Sinner Draper in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Jack Draper in streaming live su Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di US Open, è in programma 06.09.2024 alle 21:00.