Berrettini batte Hanfmann e vola in finale a Kitzbuhel
Matteo Berrettini è diventato ormai una certezza sulla terra rossa. Dopo essersi ritrovato sull’amata erba, il 28enne romano affronterà la seconda finale consecutiva nell’ATP 250 di Kitzbühel grazie al successo ottenuto sul tedesco Yannick Hanfmann.
L’azzurro si è imposto in semifinale per 6-4 6-4 issandosi così al numero 46 della classifica mondiale con la chanche di entrare nella top 40 in caso di vittoria finale.
Dopo un avvio equilibrato contro il tedesco, Matteo sale in cattedra e trova il break al quinto game: approfitta di due palle sul nastro dell’avversario, gli risponde con un lob e neutralizzando il suo tweener e poi si prende il vantaggio sul rovescio lungo del tedesco, consolidandolo nel successivo turno di battuta.
Il romano ha altre due palle break nel gioco successivo, poi ne concede una lui a causa di un doppio fallo ma si protegge alla grande a suon di ace. 46 minuti dopo l’inizio della partita Berrettini chiude il primo set a suo favore.
Senza colpi di scena si apre anche il secondo parziale, poi sul provvisorio 3-3 ecco che sale il ritmo in risposta di The Hammer che si porta sul 0-40 e brekka al secondo tentativo grazie al doppio fallo di Hanfmann.
È il momento chiave, perché da lì in poi Matteo non sbaglia praticamente più nulla e (al quinto match point), vince anche il secondo set, guadagnandosi così l’accesso all’ultimo dove lo aspetta uno tra Gaston e Diaz Acosta.
Dove vederla Berrettini Moreno de Alboran in tv e in streaming ?
Puoi vedere Matteo Berrettini Yannick Hanfmann in streaming live su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP 250 di Kitzbuehel, è in programma 26.07.2024 alle 12:30.