Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Musetti vince il derby con Darderi a Wimbledon

Musetti vince il derby con Darderi a Wimbledon




Dopo aver visto Jannik Sinner superare Matteo Berrettini al termine di un match particolarmente spettacolare, è Lorenzo Musetti ad aggiudicarsi l’altro derby italiano in programma a Wimbledon.

Il 22enne di Carrara ha sconfitto per 4-6 6-4 7-6 4-6 6-4 Luciano Darderi al termine di quasi quattro ore di gioco in una sfida molto equilibrata che ha visto per l’italo-argentino dominare per lunghi tratti prima di cedere al numero 25 al mondo nel finale. Musetti affronterà ora l’argentino Francisco Comesaña, in grado di eliminare al primo turno il russo Andrej Rublev.





Terzo set molto frizzante con Darderi che torna a prendere spazio soprattutto a causa delle sbavature di Musetti che sbaglia sia all’uscita dal servizio che durante la battuta cedendo immediatamente il break, prontamente ripreso dal toscano che sfrutta una serie di mancate risposte da parte dell’avversario.

A quel punto Musetti prosegue diretto forte di una precisione in battuta che gli consente di prendere anche a zero avendo addirittura la possibilità di passare in vantaggio, contenuta a fatica dall’italo-argentino. Il tutto prosegue sino al tie-break dove è Darderi a prendersi due mini-break di seguito e avvicinare così la vittoria grazie a un punteggio di 7-6.





Quarto set decisivo per far rientrare ancora una volta Musetti che, mostrandosi più concentrato dell’avversario, riesce al quinto game a rimontare da 15-40 che risponde chirurgicamente di dritto e trova il break mantenuto senza lasciare ancora una volta nessun punto durante i successivi turni di servizio e obbligando Darderi a scendere a rete per riuscire a rimanere in partita prima di cedere per 6-4.

Per la prima volta a prendere il comando delle operazioni è quindi Musetti che riesce prima a salvarsi con un colpo prodigioso sullo 0-1 e poi a indirizzare il match al quinto guadagnandosi un break fondamentale. A quel punto Darderi prova a tenersi in partita, ma il toscano non lascia più spazio e vince la sfida per 6-4.



Dove vederla Musetti Darderi in tv e in streaming ?
Puoi vedere Musetti Darderi in streaming live su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204).
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Wimbledon 2024, è in programma 04.07.2024 alle 14:00.