Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner batte Hurkacz e Vince anche il primo trofeo sull’erba

Sinner batte Hurkacz e Vince anche il primo trofeo sull’erba





Jannik Sinner ha imparato moltissimo nel corso dell’ATP 500 di Halle, ma in particolare un insegnamento fondamentale: sull’erba è necessario sfinire gli avversari un passo alla volta.

È quanto è successo nella finale contro il polacco Hubert Hurkacz dove il 22enne di Sesto Pusteria, apparso sempre concentrato e impassibile, si è imposto per 7-6 7-6. Un successo che gli regala il primo titolo sui prati che gli consentono di pensare positivamente in vista di Wimbledon.

Hurkacz inizia senza grandi timori reverenziali nei confronti di Sinner costringendolo a scendere a rete e a subire i colpi del polacco. L’altoatesino non si spaventa e pian piano allunga la durata dello scambio sulla battuta dell’avversario tanto da prendersi una prima palla break al terzo game, annullata senza difficoltà da Hurkacz.




Giocando tanto in contropiede, Sinner costringe l’avversario a rispondere velocemente in uscita del servizio subendo prima il colpo a rete dell’azzurro e poi sbagliando la risposta tanto da presentarsi nuovamente sul 15-30 prima di risolverla ancora una volta a proprio favore.

Il polacco riprende leggermente quota quando tocca a lui, ma non può nulla di fronte alla precisione incredibile dell’azzurro che concede soltanto quattro punti al servizio in vista di un nuovo tie-break.





Come nel precedente set, è Sinner a prendersi il primo mini-break sulla seconda di Hurkacz che sbaglia la risposta al rovescio dell’altoatesino nonostante il campo libero e subito dopo lascia andare un dritto che porta l’italiano sul 4-1.

Il bolzanino si apre il campo e crea così delle praterie sulla battuta dello sfidante tanto da andar sul 5-1 che decide la partita visto che Sinner non sbaglia le due occasioni al proprio servizio e chiude così 7-6 alzando il trofeo tedesco poche ore dopo Simone Bolelli e Andrea Vavassori.



Dove vederla Sinner Hurkacz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Hubert Hurkacz in streaming live su Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Halle, è in programma 23.06.2024 alle 14:00.