Sinner-Hurkacz 7-6, 7-6: ATP Halle
Jannik Sinner è il campione dell’ATP 500 di Halle, primo titolo in carriera del n. 1 al mondo sull’erba. Doppio 7-6 in finale contro Hubert Hurkacz per l’altoatesino che ha giocato la migliore partita del torneo, diventando il primo italiano a vincere sull’erba tedesca.
Più tirato il primo set, chiuso al tiebreak dopo aver annullato un set point. Sinner è poi salito di livello nel secondo, chiuso con un tiebreak stavolta dominato. Per lui è il quarto titolo stagionale, il 14° della carriera. Diventa anche l’ottavo giocatore a vincere il primo torneo giocato da n. 1 al mondo.
L’altoatesino inizia bene anche il secondo set chiudendo a zero sul suo servizio e poi insidiando Hurkacz sulla sua battuta: il polacco però riesce ad annullare le due palle break con la prima. Continua a faticare il polacco che anche nel quarto gioco va sotto 0-30 ma riesce comunque a chiudere il gioco e riportare il punteggio in parità sul 2-2.
Il polacco sembra comunque meno solido al servizio, tentenna anche nel sesto gioco ma la battuta lo aiuta ancora e chiude con un ace sul 40-30. Non sembra avere invece problemi Sinner sulla sua, mantenendo Hurkacz a distanza sul suo servizio. Lo fa anche nel nono gioco, lasciando il polacco a 15 grazie solo a un doppio fallo (il primo della partita).
Il polacco poi torna devastante al servizio lasciando a Sinner poche possibilità e si va al secondo tie-break dell’incontro. Sinner conquista un minibreak sull’1-1. Sinnner consolida i mini-break e vola 5-1 strappando ancora il servizio.
Sul 6-2 Sinner chiude sul suo servizio e si aggiudica il torneo di Halle.
Dove vederla Sinner Hurkacz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Hubert Hurkacz in streaming live su Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Halle, è in programma 23.06.2024 alle 14:00.